Cancellazione dall´Albo degli Ingegneri di Trapani

Per chiedere la cancellazione dall’Albo occorre verificare di non avere pendenze di alcun genere nei confronti dell’Ordine, quindi compilare il modulo, disponibile sul sito dell’Ordine www.ording.tp.it nell’area modulistica, e restituirlo alla Segreteria corredato da copia di un documento di riconoscimento in corso di validità e completo di marca da bollo da euro 16,00.

Poiché la quota di iscrizione all’Ordine matura il 1° gennaio di ogni anno, la domanda di cancellazione deve pervenire alla Segreteria dell'Ordine entro il 31 dicembre dell'anno in corso, per evitare, così, al richiedente, il pagamento della quota di iscrizione per l'anno successivo.

L'iscritto che presenta la domanda di cancellazione dopo tale termine, sarà in ogni caso tenuto al versamento della quota di iscrizione relativa all'anno di presentazione dell’istanza.

La documentazione di cui sopra può essere recapitata:

  • a mano (personalmente o tramite persona delegata) negli orari di apertura al pubblico;
  • per posta cartacea a: Ordine degli Ingegneri della Provincia di Trapani – Largo Madonna n.4 – 91100 Trapani (si consiglia di utilizzare un sistema di spedizione tracciabile);
  • via PEC all'indirizzo ordine.trapani@ingpec.eu - Nel caso in cui si scelga di inviare la modulistica via PEC, il richiedente è tenuto comunque a consegnare o spedire per posta i documenti originali muniti di marca da bollo per dare seguito alla pratica.

Con la cancellazione dall’albo si intendono interrotti tutti i servizi, incluso l’utilizzo della casella di posta elettronica certificata (PEC) acquisita tramite l’Ordine e tutte le convenzioni e i servizi attivi stipulati con e per il tramite dell’Ordine.


Categoria: Attività del Consiglio: Varie - Pubblicato da Silvia Carbonari il 29/11/2019 10:01