AVVISO URGENTE: PEC ISCRITTI

Come disposto dall’ art. 37 del DL 76/2020 – decreto “Semplificazioni”, entro il 1° ottobre 2020 tutti i Professionisti sono tenuti a comunicare all’Ordine di appartenenza il proprio “domicilio digitale” (indirizzo PEC).

La Posta Elettronica Certificata, ora “domicilio digitale”, è requisito essenziale per l’iscrizione all’Ordine.

Quindi, a partire dal 1° ottobre 2020, in ottemperanza a quanto disposto dal Decreto Semplificazioni, l’Ordine sarà costretto a diffidare l’iscritto che non abbia già comunicato il proprio indirizzo PEC, e, in caso di inadempienza, trascorsi 30 giorni, procederà a sospendere l’iscritto fino a quando non avrà comunicato il proprio domicilio digitale (ex indirizzo PEC).

Gli iscritti all’Albo degli Ingegneri di Trapani sono pregati di verificare sull’Indice Nazionale degli Indirizzi di posta certificata INI-PEC, gestito dal Ministero dello Sviluppo Economico, (https://www.inipec.gov.it/cerca-pec) la presenza del proprio indirizzo PEC e, nel caso in cui domicilio digitale risulti assente od errato, gli Ingegneri sono invitati a comunicare tempestivamente all’indirizzo certificato dell’Ordine ordine.trapani@ingpec.eu il proprio indirizzo pec.

Qualora non si dovesse essere in possesso di un proprio indirizzo di posta elettronica certificata, è possibile farne richiesta alla Segreteria dell’Ordine, tramite e-mail all’indirizzo segreteria@ording.tp.it (specificando il numero di iscrizione all’Albo), che provvederà ad assegnarne uno gratuitamente.


Categoria: Attività del Consiglio: Varie - Pubblicato da Silvia Carbonari il 25/09/2020 11:59 - Modificato il 02/10/2020 08:50