Circ. CNI n. 640 /XIX Sess./2020: Piano Operativo del protocollo d´intesa CNI-AgID

Circ. CNI n. 640 /XIX Sess./2020: Piano Operativo del protocollo d’intesa CNI - Agenzia per l’Italia Digitale per la promozione e la diffusione degli strumenti di sanità digitale.

 

Con circolare n.  640 /XIX Sess./2020, avente per oggetto: “Piano Operativo del protocollo d’intesa CNI - Agenzia per l’Italia Digitale per la promozione e la diffusione degli strumenti di sanità digitale”, il CNI ha comunicato che il protocollo di intesa prevede due linee di intervento:

● Linea 1 - Promuovere e sensibilizzare i cittadini sulle innovazioni e le funzioni operative del Fascicolo Sanitario Elettronico (FSE);

● Linea 2 - Creare nuove linee di indirizzo per lo sviluppo di strumenti di Telemedicina interoperabili con FSE, come ad esempio i requisiti a cui un device deve essere conforme per poter essere effettivamente destinato alla raccolta di dati di qualità e in sicurezza o l’integrazione della televisita, il teleconsulto ed il telemonitoraggio con il FSE.

 

Pertanto, alla luce di quanto sopra specificato, saranno costituiti due gruppi di lavoro a carattere nazionale, collegati a ciascuna linea di intervento, che avranno come riferimento i Consiglieri CNI referenti di settore ed il delegato dal Consiglio Operativo C3i:

  • GdL CNIAgId "Fascicolo Sanitario Elettronico"
  • GdL CNIAgId "Gruppo linee di indirizzo"
  •  

Gli ingegneri interessati, dovranno comunicare, la propria adesione al gruppo di lavoro, tramite e-mail all’indirizzo segreteria@ording.tp.it indicando nell’oggetto il gruppo di lavoro cui si intende partecipare e specificando nel testo, dati di iscrizione, e recapiti (cell., e-mail…)

Sarà cura dell’Ordine trasmette i nominativi al CNI.


Categoria: Attività del Consiglio: Varie - Pubblicato da Silvia Carbonari il 10/12/2020 10:09