Elenco iscritti ordini provinciali
Il Consiglio Nazionale Ingegneri ha messo a punto un software per l’aggiornamento dell’elenco degli Iscritti agli ordini provinciali che permetterà di gestire la tenuta di un indirizzario e la pubblicazione dei dati identificativi di tutti gli iscritti con il relativo indirizzo di posta elettronica certificata, in un elenco riservato, consultabile solo dalle pubbliche amministrazioni, come previsto dall’art. 16 del D.L. n. 185/2008, convertito con legge n. 2/2009 (comma 7: I professionisti iscritti in albi ed elenchi istituiti con legge dello Stato comunicano ai rispettivi ordini o collegi il proprio indirizzo di posta elettronica certificata entro un anno dalla data di entrata in vigore della presente legge. Gli ordini e i collegi pubblicano in un elenco consultabile in via telematica i dati identificativi degli iscritti con il relativo indirizzo di posta elettronica certificata…).

 Gli Ingegneri che non avessero ancora adempiuto agli obblighi di legge, sono invitati, nel più breve tempo possibile, a comunicare il proprio indirizzo PEC attivo, per non rimanere esclusi dal suddetto elenco.

Si ricorda che l’Ordine ha già fornito ai propri iscritti un indirizzo PEC gratuito; gli ingegneri interessati al servizio possono farne richiesta alla Segreteria che provvederà a trasmettere i dati per l’attivazione della casella. 

Pubblicato da Patrizia Morana il 24/04/2012 15:45