Corso: BioMAc 2013 - bioreattori a membrane per la depurazione delle acque

In allegato la brochure delle Giornate di Studio BioMAc 2013 - Bioreattori a membrane (MBR) per la depurazione delle acque, che avranno luogo a Palermo nei giorni 4 e 5 luglio p.v. nell'Aula del Consiglio della Facoltà di Ingegneria dell'Università di Palermo.

L'evento, organizzato dal DICAM (Dipartimento di Ingegneria Civile, Ambientale, Aerospaziale, dei Materiali) dell'Università di Palermo in collaborazione con le Università di Napoli "Federico II" e Salerno, tratta delle principali problematiche progettuali e gestionali degli impianti di depurazione delle acque reflue che fanno uso di sistemi a membrana, che stanno trovando da alcuni anni vasta applicazione in campo nazionale e regionale per la depurazione degli scarichi di orgine civile e produttiva, per via delle notevoli prestazioni garantite per i reflui trattati, che ne consentono anche il riuso, e per i limitati ingombri planimetrici degli impianti rispetto ai sistemi convenzionali a fanghi attivi.

Il programma delle Giornate prevede, oltre che interventi di rappresentanti del mondo della ricerca, anche una numerosa partecipazione delle Aziende produttrici di moduli a membrane e di Istallatori e Gestori degli impianti


N.File AllegatiDimCaricato ilDownloads
1Filebrochure BioMAc 2013.pdf1.878 kB17/06/2013739

Pubblicato da Patrizia Morana il 17/06/2013 10:12